Eccoci arrivati ai (terribili) 2 anni
Il 25 maggio abbiamo festeggiato i due anni di Diego!
Ebbene sì DUE anni, passa davvero velocemente il tempo e da quando c’è lui ho la sensazione che scorra ancora più in fretta, purtroppo...
Quindi, per farla breve, ora siamo qua, nel vortice dei "terribili due", come si suol dire!!
Io speravo di poter essere fortunata e non venir travolta da questo "simpaticissimo periodo" di cui ho letto varie cose in rete, invece, ci siamo dentro anche noi!!
Ci sono giornate in cui mi trovo a dover affrontare tutto quello che si sente dire, capricci, "NO", sfide, ecc... chi più, chi meno, so che capite benissimo di cosa sto parlando.
Nonostante sia difficile da credere per chi lo sta vivendo, questo periodo risulta essere molto importante per i nostri cuccioli. Sostanzialmente si tratta di un percorso obbligatorio per arrivare all'indipendenza e noi genitori dobbiamo essere bravi a guidarli e sostenerli in questa fase necessaria per la loro crescita.
Quindi mamme, facciamoci forza!!
Io mi sto ripetendo di continuo che è solo una fase e come tale non durerà per sempre!!!
Cerco di contenere la rabbia, contando fino a 3.000!!, sorrido per affrontare la situazione senza creare ulteriori tensioni ed, infine, cerco di accompagnarlo facendo del mio meglio in questo fondamentale stadio di crescita.
In bocca al lupo a tutti!
Commenti
Posta un commento